
Lucca, 11 marzo 2021 – Se la Piana di Lucca sarà presto asfaltata sappiamo a chi dire il nostro grazie.
E’ notizia di questo pomeriggio che a Roma, in seno alla commissione sulle opere pubbliche nazionali, si è parlato anche di Assi Viari di Lucca.
Si, stiamo ancora parlando del progetto irrealizzabile, che rovinerà in modo irrimediabile la Piana e che ancora oggi non ha il benchè minimo dato a sostegno della sua necessità.
Ormai si va avanti per slogan e per inerzia, sulla base di vecchi discorsi politici sconfessati dai dati e dagli approfondimenti che in questi anni ci sono stati.
Ne danno il triste annuncio Marchetti e Mallegni, secondo cui:
“La commissione ha approvato a larga maggioranza l’inserimento degli assi viari di Lucca nell’ambito del Def, in Italia veloce che, nelle intenzioni di Draghi e del governo, dovrebbe sbloccare alcune delle 744 opere pubbliche ferme“.
Secondo i due forzisti “Rimangono ancora da eliminare alcune sacche di resistenza che dovranno essere affrontate anche all’interno del Pd, che ha votato a favore di questo inserimento in sede di commissione, dove era presente con il capogruppo Andrea Marcucci.“
Il quadro è completo. Ci auguriamo che le sacche di resistenza rimangano tali e non si facciano “eliminare” così facilmente… perchè svendere la Piana di Lucca è inaccettabile, soprattutto nel 2021.
Noi, da parte nostra, non abbassiamo la guardia e siamo pronti ad agire presso le opportune sedi per tutelare i nostri diritti, che non sono assolutamente sacrificabili.
Qui la notizia completa: