Siamo tutti sulla stessa strada...

Chi Siamo

Il comitato “Altrestrade” viene costituito con atto del 21 giugno 2019 ed è regolarmente registrato come ente non riconosciuto.

Prima di questa data il Comitato “San Cassiano a Vico ed altri” (noto come “Comitato contro gli Assi Viari) ha portato avanti  dal maggio 2002 la battaglia contro la realizzazione della grande viabilità nella zona est del Comune di Lucca, a confine con il Comune di Capannori.

I soci promotori hanno deciso di costituirsi in un’unico ente per coordinare i vari gruppi di protesta che erano sorti nelle varie frazioni dei comuni di Lucca e di Capannori al fine di manifestare la loro contrarietà ai progetti di grande viabilità che ciclicamente venivano presentati, e che continuano ad essere imposti nonostante le innumerevoli proteste del territorio e le  bocciature incassate sino ad ora per incompatibilità ambientale e/o errata localizzazione.

Nonostante tutto gli amministratori continuano ad utilizzare il progetto come veicolatore di voti ed insistono a presentare il medesimo tracciato con minime modifiche strutturali.

Le frazioni rappresentate all’interno del comitato sono: San Pietro a Vico, S.Cassiano a Vico, Lammari, Picciorana, Antraccoli, Tassignano, Pieve S. Paolo, S. Filippo.

Dal 2013 il comitato aderisce, inoltre,   alla “Rete mobilità nuova”,  operante a livello nazionale. Per leggere il manifesto  della Rete clicca qui!

rmn_largo_grande

Per aderire al comitato contattaci via mail!

  301996_447504258671489_1250460225_n    190442_453802701374978_1541238803_n


Note Legali

Il presente sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.Tutte le immagini sono copyright dei rispettivi autori, o di eventuali altri proprietari. Qualora riteniate che qualunque contenuto violi eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a info@assiviarilucca.it,  lo stesso verrà immediatamente rimosso dal sito. Gli autori del presente blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. In nessuna circostanza gli autori del presente sito web potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale o consequenziale, legato all’uso del sito medesimo o di altri siti ad esso collegati. Gli autori non offrono alcuna garanzia circa l’aggiornamento delle informazioni inserite nel sito e si riservano il diritto unilaterale di modifica, sospensione od interruzione del presente sito web. Sul sito potranno essere contenute opinioni ed interpretazioni delle notizie relative all’oggetto del blog. Qualora vi fossero articoli o commenti ritenuti offensivi dai destinatari vogliate segnalarlo all’indirizzo mail sopra indicato, gli stessi saranno rimossi e/o moderati. Questo sito o gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookies necessari al suo funzionamento, senza alcuna finalità diversa e senza utilizzare cookies di profilazione dell’utente.