AssiviariLucca.it

Ogni occasione è buona…

Enrico-Rossi_21Lucca, 30 giugno 2015 – E’ notizia di pochi minuti fà che il Presidente Rossi questa mattina ha incontrato il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Del Rio (colui che ha stralciato l’opera degli assi viari dal DEF 2015) .

A quanto pare è stato un incontro cordiale in cui si è parlato del più e del meno e, naturalmente, come non insistere (avremmo scritto “incalzare” ma il contesto potrebbe generare fraintendimenti) con la circonvallazione di Lucca?

Ovviamente si tratta di semplici chiacchiere da bar (il famoso “bar della Tangenziale”) ma siamo sicuri che darà nuova linfa alla stampa locale ed agli amministratori locali, che ne parleranno (anche loro) per  qualche giorno…

Nonostante sia sceso in campo perfino il Papa per ammonire i potenti sulla salvaguardia dell’ambiente e del territorio, si torna sempre a parlare delle grandi opere ed ogni occasione è buona per tirare la giacchetta al ministro di turno affinchè cementifichi quanto prima anche la Piana…ottimo!

Per fortuna nell’incontro si è parlato, generalmente di tutta la Toscana ed anche delle ferrovie che, ci auguriamo, siano prese come seria alternativa al traffico merci nord sud della Piana di Lucca.