AssiviariLucca.it

Menesini e l’alternativa progettuale

Menesini AlternativaLucca, 28 gennaio 2016 – Dopo l’ardita approvazione con riserva da parte del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici siamo in attesa che il CIPE (Comitato Interministeriale Programmazione Economica) valuti il progetto e si esprima in merito allo stanziamento di fondi.

Giova ricordare che potrebbero esserci delle sorprese, in quanto l’opera appare pesantemente viziata da un punto di vista amminsitrativo, tanto che fino ad oggi nessuno ha avuto il coraggio di esprimersi in merito, anche solo per smentire…

In ogni caso, facendo finta che sia tutto regolare, il progetto preliminare dovrà essere rivisto da ANAS Spa in più punti. Su questo vi sapremo informare non appena ci verrà fornita la delibera che abbiamo richiesto con accesso agli atti.

Proprio ieri il Sindaco Menesini ha illustrato, in conferenza stampa, un’ipotesi alternativa di progetto che, merita sottolinearlo, ad oggi non è assolutamente vincolante per nessuno, in quanto si tratta di una PROBABILE ED IPOTETICA ALTERNATIVA.

Il progetto “ufficiale” per il momento rimane quello preliminare di Anas (che trovate qui) che dovrà essere modificato secondo le indicazioni del C.S.LL.PP.

Siamo attualmente in attesa di ricevere la cartografia da parte del Comune di Capannori in modo da pubblicarla su questo sito dando l’occasione a tutti di poterla visionale e valutare.

Qui la notizia apparsa su Lucca in Diretta: http://www.luccaindiretta.it/component/k2/item/62883-assi-viari-capannori-presenta-le-ipotesi-per-il-nuovo-tracciato-obiettivo-e-liberare-i-centri-abitati-di-tutta-la-piana.html

Questa la notizia riportata da Il Tirreno: http://iltirreno.gelocal.it/lucca/cronaca/2016/01/28/news/assi-i-nuovi-tracciati-per-salvare-la-piana-1.12857197?refresh_ce

Di seguito le foto estratte dalla cartografia richiesta al Comune di Capannori: