AssiviariLucca.it

In calo gli incidenti stradali a Lucca: cade anche la scusa della sicurezza stradale.

BartSimpson

Tempi duri per tutti coloro che si avvalevano dei più svariati argomenti per la giustificazione della nuova Tangenziale est di Lucca.

Dopo la dimostrazione del calo dei camion sulle nostre strade adesso arriva anche uno studio che dimostra il calo degli incidenti stradali sulla nostra rete viaria.

Cosa ci si inventerà per giustificare l’opera di fronte all’opinione pubblica?

Potrebbe diventare un bel problema visto che sino ad oggi si puntava sull’elevato numero di camion in transito e sul fatto che le nostre strade, così come sono, non appaiono sicure.

Se il primo dato è già stato sconfessato da ACI,  adesso uno studio condotto dal Centro Studi Continental,  sulla base dei dati Istat, ci dice che tra il 2008 ed il 2013 gli incidenti in Provincia di Lucca sono diminuiti addirittura del 16,7%.

Non basta; la nostra provincia, rispetto alle altre della Toscana, si piazza al primo posto per quanto riguarda la sicurezza stradale in Toscana, in quanto nelle altre provincie è stata registrata una diminuzione di poche unità percentuali e/o un aumento diffuso della incidentalità che arriva sino al +45% di Livorno.

Continueremo a sentire che le strade ci vogliono per la sicurezza e/o per l’elevato numero di camion?

#orabasta