AssiviariLucca.it

Del Ghingaro: Baccelli vuole fare le nozze con i fichi secchi!

Sindaco“siccome i soldi sono pochi si fa un pezzo del progetto concordato, si fa quello che sgrava la circonvallazione di Lucca e agevola la Valle del Serchio: l’asse nord sud, quello che doveva essere fatto per ultimo. In questo modo si incanala tutto il traffico su Capannori, non si sgrava il viale Europa di Marlia, si divide in due il territorio dello stesso Comune, si disattendono tutti gli accordi sottoscritti, si va contro l’inchiesta pubblica che nel frattempo, debitamente convocata, ha finito i lavori e dato sostanzialmente ragione a chi si opponeva ad uno scempio del genere, ma almeno si fa qualcosa. Ma le istituzioni dicono anche: non si possono perdere i soldi, anche se sono pochi, intanto facciamo quel che si puó fare, poi si vedrà. Questa è un’occasione storica, irripetibile, e bla, bla, bla… E giù bordate su coloro che si oppongono ad una soluzione parziale e sperequativa, con l’arroganza e la supponenza tipica di coloro che si credono più forti e conseguentemente portatori di verità piú vera delle altre”

“Chi gestisce la cosa pubblica – conclude l’ex primo cittadino di Capannori – e anche un sistema sociale più ampio di una sola famiglia, dovrebbe mettere in testa al proprio agire il senso di responsabilità e quello del limite, dovrebbe aver chiaro che non è con la forza che si risolvono le cose, dovrebbe non privilegiare alcuni a discapito di altri, dovrebbe non scaricare le criticitá su un territorio per agevolarne altri, dovrebbe avere a mente il bene di tutti e non solo di alcuni. Dovrebbe. Dovrebbe non abusare della parola “sviluppo” associandola solo a quella di nuove strade, che purtroppo non risolvono ma aggravano la crescita della comunità, frammentandola e ferendola. Dovrebbe. Dovrebbe pensare il proprio territorio, fermo da anni a causa della sua cattiva politica e del suo immobilismo, proiettandolo nel futuro, nell’epoca dello sviluppo immateriale, dovrebbe non crearsi alibi ed assumersi la responsabilità del fare bene e non quella del chiacchierare e del minacciare, dovrebbe non fare piccole battaglie personali solo tese al bene della propria carriera politica, fregandosene allegramente di chi lo circonda. Dovrebbe. La mi nonna avrebbe probabilmente definito quegli 80 milioni fichi secchi per fare una festa di nozze, come la grande viabilitá della Piana, ma li avrebbe definiti moneta sonante e oro zecchino, per fare altre cose, più importanti”

ed infine: “la mi nonna avrebbe ascoltato e non deriso chi solleva perplessità e manifesta insoddisfazione”.

Questo ed altro nel comunicato dell’ex sindaco Giorgio Del Ghingaro apparso oggi su Luccaindiretta.it, che potete leggere cliccando qui sotto:

http://www.luccaindiretta.it/primo-piano/item/34592-assi-viari-si-infiamma-il-dibattito-del-ghingaro-risponde-a-baccelli-tutti-uniti-si-ma-per-il-finanziamento-totale-del-sistema-tangenziale-basta-con-arroganza-e-supponenza-di-chi-si-crede-piu-forte.html