AssiviariLucca.it

Anche da Marlia piovono critiche sul progetto: allora per chi lo facciamo?

pdE’ notizia di poco fa che anche il PD di Marlia ritiene il progetto degli Assi Viari un’assoluto flop che non risolve i problemi che ci sono. Il circolo ha emesso un comunicato stampa dal quale si desume che da parte loro il progetto così com’è non è accettabile, a differenza dei cugini di Lucca che continuano a ritenere necessario il sacrificio della periferia per le esigenze di pochi (e potenti).

Si legge sul comunicato che:

“un territorio fragile come il nostro esige una particolare attenzione all’aspetto idrogeologico, alla rete dei fossi e dei canali attraversati dalla viabilità, per evitare disastri ambientali analoghi a quelli che si stanno verificando in questi giorni in Italia con le abbondanti piogge”.
“Tali criticità , peraltro evidenziate anche dal parere della Provincia, riteniamo non siano risolvibili nel passaggio dal progetto preliminare al definitivo. “

Se anche coloro che, in astratto, dovrebbero trarne vantaggio non ottengono nessuna utilità allora per chi  si realizza questo progetto?

Questo non fa altro che andare a sostegno della tesi che ormai circola da mesi: questo progetto serve solo alla Garfagnana e poco importa se la Piana ne subirà solo i danni.

Se mai ce ne fosse bisogno questo è un ulteriore elemento che si somma ai precedenti (vi ricordate della rivolta della Garfagnana dopo le critiche del Sindaco Menesini?) e che dimostra l’assoluta sottomissione della politica locale al volere della valle.

Qui l’articolo: http://www.luccaindiretta.it/2011-08-07-02-55-51/item/36273-il-pd-di-marlia-asse-nord-sud-progetto-da-modificare.html