AssiviariLucca.it

Quanto costa un si…

imagesLucca – 2 dicembre 2016. “me la compri papà?”….”me la compri papà?”…..”me la compri papà?“….

Quante volte ci capita (o ci è capitato) di sentir ripetere questa frase fino allo sfinimento del richiedente (minore di età e figlio o figlia del destinatario). Un tale l’ha addirittura messa in musica.

A volte, ma questo vale sol per i più furbi,  la richiesta viene accompagnata da un imperativo  “dai…mi serve!“.

In genere la risposta è negativa, a meno che il padre o la madre in questione non abbia interesse ad una controprestazione.

Ed allora ecco che scatta l’accordo: “ok te lo compro ma sabato mi aiuti nelle faccende di casa“.

Immaginiamo adesso la piccola Lucca, che da anni chiede la pista per le macchinine….e fino ad oggi nessuno gliel’ha mai comprata.

Fino ad oggi…quando a pochi giorni dal voto pare siano arrivati i soldi. Evviva! Evviva!

Peccato che Lucca nel frattempo sia cresciuta di almeno 30 anni, seppur non abbia mai smesso di chiedere la pista, forse per una questione di puntiglio o di principio….si sa, spesso le cose che ti negano da piccolo te le concedi da grande, anche se non ti servono più.

Ad ogni modo, finalmente, Lucca potrà avere la sua pista….certo è solo una promessa, ancora non si vede, ma intanto la promessa tanto attesa è arrivata….a due giorni dal voto

Ora, i più arguti  avranno già capito tutto.

Ma noi siamo in buona fede, sarà sicuramente una coincidenza temporale, ed infatti rimaniamo al nostro posto ed attendiamo pazienti che questa splendida notizia venga pubblicata ed ufficializzata a dovere.

Ah, a proposito, ad oggi non è ancora stato pubblicato lo stanziamento di agosto…pare sia fermo alla Corte dei Conti, dove lo stava aspettando tutta una serie di esposti sulla legittimità della delibera…

Chi vivrà vedrà (come cantava un tale)…il bello deve ancora venire (come canta un altro tale).

Ci dispiace per la piccola grande Lucca, ma la strada per avere la pista – scusate il gioco di parole –  è ancora lunga e tortuosa.

Intanto, chi vuole, si goda lo spot elettorale…. e faccia le dovute riflessioni.

 

La notizia a cui si fa riferimento è la seguente:

http://www.luccaindiretta.it/politica/item/82671-assi-viari-finanziato-anche-il-secondo-lotto.html