AssiviariLucca.it

Il solito disco rotto suona anche a Firenze

k19p47Lucca, 15 luglio 2015 – Proprio mentre Milano stava implementando la propria mobilità alternativa in quanto vantaggiosa per l’ambiente e la vivibilità del territorio a Firenze Stefano Baccelli veniva eletto presidente della quarta commissione della Regione Toscana.

Dove poteva finire un politico (ed ex legale di SALT) che si è speso tantissimo per la realizzazione di una Tangenziale palesemente dannosa per il territorio? Alla Commissione Ambiente, Mobilità e Infrastrutture…ovviamente.

Stesso giorno, stesso tema, due visioni diametralmente opposte.

Da un lato una città metropolitana che pensa a migliorare la qualità della vita, dall’altro una commissione regionale il cui presidente pensa (come ha sempre fatto) ad asfaltare una zona unica nel suo genere.

Come da copione si è subito dichiarato soddisfatto anche  il senatore  Andrea Marcucci, e d’altronde non poteva essere altrimenti visto che già da tempo sostiene l’asfaltatura della Piana di Lucca.

Una bella doppietta per Lucca in Regione – ha commentato il parlamentare –Dopo la nomina di Marco Remaschi come asssessore toscano all’agricoltura, oggi l’elezione di Stefano Baccelli come presidente della commissione ambiente, infratrutture e territorio. Ora ci sono tutte le condizioni per un buon lavoro a favore di tutta la nostra provincia“. “La commissione che sarà presieduta da Baccelli – aggiunge il parlamentare dem – si occupa di materie rilevantissime per Lucca, come l’Asse nord-sud, il ponte sul Serchio e la messa in sicurezza del territorio“.

Asse Nord-Sud e messa in sicurezza del territorio….

Ad ogni modo tutti lieti ed esultanti come se i fondi già fossero disponibili, dimenticandosi che – allo stato attuale – l’opera non è più nella legge obiettivo e, quindi, non più finanziabile da parte del CIPE in modo legittimo.

 

Qui la notizia per intero: http://www.luccaindiretta.it/in-regione/item/50840-ambiente-e-infrastrutture-baccelli-guida-la-commissione.html