AssiviariLucca.it

Proposta la nomina dell’Ing. Berdini per il Comitato dell’inchiesta pubblica

LUCCA – questa mattina è stata inoltrata via PEC alla Provincia di Lucca la proposta di nomina dell’ing. Paolo Berini  a nome del  Comitato contro gli Assi Viari e dell’associazione La Piana per l’Uomo, che già di primi progetti SALT si batte per la conservazione del territorio minacciato dai nuovi assi stradali.

Con questo atto viene proposto al Garante dell’inchiesta pubblica (dott. Benedetti) – sul quale ci stiamo documentando per conoscerlo meglio – di nominare un tecnico a sostegno delle tesi dei cittadini affiancandolo al tecnico della Provincia e al tecnico proposto dalle amministrazioni comunali coinvolte.

Quanto a curriculum l’ing. Berdini non ha bisogno di presentazioni: ingegnere iscritto all’Albo degli esperi in Pianificazione territoriale del Ministero dei Lavori Pubblici, autore di numerosi articoli apparsi sulle più prestigiose riviste di settore ed editorialista de “Il Manifesto” e “Il Fatto Quotidiano”, ha seguito innumerevoli progetti per diverse amministrazioni comunali ed ha partecipato alla redazione di numerose leggi sul governo del territorio e tutela di aree sottoposte a vincolo paesaggistico.

Per chi volesse conoscere meglio Paolo Berdini qui accanto riportiamo il link al blog che lo stesso tiene sul Fatto Quotidiano: http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/pberdini/

Adesso attendiamo che il Garante dell’inchiesta indica la prima riunione (ricordiamo che i termini per lo svolgimento dell’inchiesta pubblica sono già abbondantemente decorsi) e che nomini i tecnici indicati dalle parti.

Come sempre vi terremo informati su ogni ulteriore sviluppo. Se volete iscrivervi alla nostra newsletter inviare una mail a: comitati.nordsud.estovest@gmail.com