AssiviariLucca.it

Non ci sono i presupposti per un finanziamento legale dell’opera

Divieto accesso non addettiLa Tangenziale est di Lucca priva di studio di fattibilità, obbligatorio per legge, oltre a non essere finanziabile, è anche da ritenersi al di fuori della programmazione della cosiddetta Legge Obiettivo, di cui andrebbe verificata l’applicabilità considerati i caratteri di legge non ordinaria ed il lungo periodo di tempo intercorso tra la sua approvazione e le effettive applicazioni”.

Queste sono le conclusioni riportate all’interno della comunicazione che Legambiente Lucca ha inviato al CIPE e, per conoscenza, a tutti i soggetti istituzionali ed i media nazionali.

Dopo esser entrati in possesso del contratto di programma 2007-2011 è stato facile, per il circolo Legambiente,  verificare che l’opera degli Assi Viari non è presente nel piano degli investimenti, come invece più volte è stato affermato da ANAS e dalla Provincia di Lucca.

Stando così le cose ANAS non può programmare e progettare nessun intervento ed i finanziamenti non possono essere ottenuti in maniera legale.

Qui la comunicazione originale da scaricare in PDF: LEGAMBIENTE_CIPE_AssiViari_ASSENZA PROGRAMMA