AssiviariLucca.it

Finalmente Capannori si smarca!

sequence uno“Da una parte chiediamo soldi alla Regione per la via Francigena e poi la chiudiamo? Alla fine è dalla cura delle piccole cose che la progettazione si fa. E non con un progetto calato dall’alto, non in armonia con il territorio e che non risolve i problemi del traffico, frutto di grande superficialità e fretta e peraltro anche fuori da tutti gli accordi già siglati dal 2008 al 2011, che avevano altre caratteristiche di progettazione”.

Questo e molto altro (veramente molto altro)  è stato dichiarato dal sindaco di Capannori a proposito del progetto.

Le nostre dimostrazioni di S.Cassiano a Vico hanno finalmente fatto luce sul progetto ANAS che non è mai stato presentato nel dettaglio dal progettista, venuto appositamente da Roma per fare interventi fumosi e privi di reale sostanza.

Come sempre ci siamo dovuti attrezzare e, grazie a tutti coloro che hanno contribuito, abbiamo potuto mettere nero su bianco che questo progetto fa acqua da tutte le parti.

L’impatto sulle persone e sul territorio sarà insostenibile ed i rischi saranno maggiori dei benefici, anche grazie ad un’analisi costi/benefici ai limiti minimi di legge.

La notizia del comunicato  la potete leggere integralmente cliccando qui sotto:

http://www.luccaindiretta.it/primo-piano/item/34027-sugli-assi-viari-cala-il-no-categorico-di-capannori-menesini-ci-opponiamo-a-questo-progetto-che-non-risolve-il-problema-del-traffico-ed-ha-un-fortissimo-impatto-ambientale.html

Entro il fine settimana sarà ,inoltre, pubblicato il progetto virtuale commentato con i dati a corredo,  in modo che anche chi non era presente alle udienze pubbliche lo possa vedere e valutare.