Lucca, 24 maggio 2015 – Dopo l’introduzione del servizio navetta tra Lucca e Capannori ogni mezz’ora, il Sindaco Menesini spinge affinchè questo servizio venga utilizzato regolarmente dai propri dipendenti qualora si debbano recare per lavoro a Lucca.
Queste le parole del Sindaco rilasciate alla testata “Lucca in Diretta”:
“La nuova navetta (…) crea le condizioni per cui il sottoscritto, gli assessori e i dipendenti dell’ente possano andare alle riunioni in città usando i mezzi pubblici. Adesso non c’è più l’incertezza degli orari o di quanto bisogna spettare: il servizio è puntuale e con cadenza regolare. Per la nostra amministrazione la mobilità sostenibile non è uno slogan, ma un’azione da concretizzare con tante scelte concrete che creano per i cittadini le condizioni migliori per modificare alcune abitudini. E’ inutile chiedere alle persone di utilizzare meno l’auto se non potenziamo il servizio pubblico dei pullman.”
Ci auguriamo che sia il primo passo concreto per migliorare le condizioni di traffico nella Piana di Lucca, senza attendere (invano) la realizzazione della Tangenziale.
Come abbiamo sempre sostenuto, l’alternativa esiste ed è praticabile, chi punta solo alle strade è perchè ha altre finalità rispetto alla soluzione (razionale) del problema del traffico a Lucca.
Qui la notizia integrale.