AssiviariLucca.it

A S.Cassiano a Vico il progetto virtuale in 3D

Prosegue l’inchiesta pubblica sul progetto degli Assi Viari: venerdì sera  (3 ottobre) alle ore 20:00,  si terrà la terza udienza pubblica presso la sala parrocchiale di S.Cassiano a Vico, già sede di precedenti assemblee sul progetto.

Questa volta saranno presenti anche i responsabili della progettazione di ANAS S.p.A. che verranno appositamente da Roma al fine di partecipare al confronto con i cittadini.

Sarà un’ottima occasione per rivolgere domande, critiche ed osservazioni sul progetto che hanno presentato a dicembre e del quale restano ancora oscuri molti punti.

In quell’occasione, inoltre,  presenteremo al pubblico presente il progetto virtuale (rendering) dell’asse nord sud realizzato in 3D dall’Architetto pianificatore Damiano Iacopetti di Lucca.

In tal modo sarà possibile vedere con esattezza dove è stato collocato il progetto preliminare valutando con precisione come verrà realizzato,  l’altezza rispetto al suolo e la distanza con le abitazioni presenti sul territorio, così come risulta dalla documentazione pubblicata da ANAS.

Ci aspettavamo che fosse la stessa ANAS a presentare nel dettaglio il progetto preliminare ma, visto che così non è stato, ci siamo dovuti attrezzare in altro modo per consentire a tutti di capire la portata del progetto in questione.

Invitiamo, quindi, tutta la cittadinanza a partecipare attivamente così come auspichiamo la presenza dei rappresentanti politici della Provincia e dei due Comuni più interessati dal progetto che recentemente hanno dimostrato di avere priorità diverse: la salvaguardia del territorio per Capannori e la cementificazione della periferia per Lucca.

Le udienze proseguiranno secondo il programma redatto dalla Provincia di Lucca con l’udienza successiva fissata per sabato 4 ottobre, nel pomeriggio, alla scuola di Antraccoli.

 

Il Comitato contro gli Assi Viari