AssiviariLucca.it

C’è chi dice no

8086eff79b547ba5f77319d83cfb55a4_GenericLucca – 26 maggio 2017. A Lucca stiamo per entrare nel cuore della campagna elettorale per le comunali. Il tema Assi Viari questa volta non è tra i più dibattuti, segno che forse si da per scontata la sua realizzazione ( grave errore di valutazione), oppure che non si è più così sicuri dell’appoggio dell’opinione pubblica rispetto al progetto.

E’ sotto gli occhi di tutti che stiamo andando verso un maggiore interesse all’ambiente ed alla mobilità sostenibile, e ci rendiamo conto che parlare di asfalto e cemento in campagna elettorale potrebbe dare una cattiva immagine di se.

Ecco che allora timidamente vengono inseriti sinonimi nei vari programmi elettorali per camuffare il consumo di suolo e la cementificazione del polmone verde della città, sperando che l’elettore sovrappensiero metta la tanto agognata X sul proprio simbolo.

Noi, tuttavia, rimaniamo fedeli alla nostra tradizione: ci piace tenerci informati. Così siamo andati a leggere i vari programmi dei candidati a sindaco.

Ovviamente le posizioni di Tambellini sono ormai note, così come quelle del rivale diretto Santini già da tempo favorevole all’opera di Anas, quando ancora dirigeva il quotidiano La Nazione.

Al momento tra tutti i programmi che abbiamo letto il NO agli assi viari appare in modo chiaro e deciso solo sul programma del Movimento 5 Stelle con candidato Bindocci.

Se ci fosse sfuggito qualche programma (vista la difficoltà – a fine maggio –  di trovarli su internet) vi preghiamo di segnalarcelo al nostro indirizzo mail: info@assiviarilucca.it

Saremo ben lieti di prenderne atto ed integrare questo articolo.