AssiviariLucca.it

Le pinocchiate degli ultimi giorni: facciamo chiarezza

pinocchio_bravo_ragazzoLucca, 8 giugno 2015 – Vi ricordate le ultime dichiarazioni del Viceministro Nencini? (l’articolo QUI)

Il 18 maggio scorso, durante una conferenza stampa, veniva dichiarato che ” Oltre alle grandi opere ci sono interventi anche più locali come al complanare di Lucca (complanare di quale strada principale? ndr) per la quale serve il parere del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, i cui vertici devono essere rinnovati. Stiamo lavorando per questo obiettivo in modo che poi il Cipe possa procedere all’evasione della pratica”.

Le dichiarazioni del viceministro venivano riportate dai giornali locali ma anche dai giornali a tiratura regionale e nazionale (Rassegna stampa ).

Anche il Presidente Rossi rilanciava la notizia pochi giorni più tardi, nell’imminenza del voto alle regionali ( Burocrazia_Rossi ).

In conseguenza di queste dichiarazioni, per riscontrare la loro legittimità, avevamo inoltrato alcune istanze di accesso agli atti al fine di recuperare notizie in merito.

Proprio il Consiglio superiore dei lavori pubblici ci ha risposto con una nota chiara ed esaustiva in cui  riferisce che “allo stato non risulta alcuna richiesta di parere nè, tantomeno, alcuna trasmissione di atti progettuali a corredo della stessa”.
(qui il documento: Risposta C.S.L.P. )

A voi ogni valutazione….