Siamo tutti sulla stessa strada...
00023062

Mobilità sostenibile? Qualcosa si muove

Lucca, 2 novembre 2017 – Dopo anni che parliamo di trovare alternative valide, veloci ed attuali alla costruzione della grande Tangenziale Est, finalmente l’amministrazione comunale di Lucca pare recepire il…

schiene-lkw-580x265

Mobilità alternativa: Trenitalia rema contro

Lucca, 24 gennaio 2016 – Proprio quando un’azienda leader del settore cartario aveva deciso di dare una svolta “green” alla propria produzione, portando un’aria di contemporaneità alla Piana di Lucca,…

Pendolari-Bici-FlickrCCElvert-Barnes

Massarosa, la mobilità intelligente sul modello francese (Report – Rai 3)

Lucca, 7 dicembre 2015 – Ieri sera il noto programma domenicale di Rai 3 ha trasmesso un interessante servizio sulla mobilità intelligente messa in cantiere dal Comune di Massarosa, di…

Pendolari-Bici-FlickrCCElvert-Barnes

Massarosa ci prova, e Lucca?

Massarosa, 2 novembre 2015 – Il Comune di Massarosa ha deciso di provarci, in linea con le politiche ambientali del resto di Europa. E così, mentre Lucca attende che i…

logo

Biciclette (ancora) in aumento: servono altre strade?

Lucca, 15 settembre 2015 – Sono 1.644.592 le biciclette vendute in Italia lo scorso anno, cifra che in termini percentuali significa un +6,6% rispetto al 2013 (1.542.758 unità), complice anche…

EMW 2015 logo copy

Settimana europea della mobilità sostenibile: le iniziative della Piana

Lucca, 8 settembre 2015 – Anche quest’anno l’Europa dedica una settimana per la promozione della mobilità alternativa sostenibile. Un forte segnale perché sempre più persone scelgano di passare dai consueti…

enjoy scooter sharing milano

Mobilità alternativa: altri ci credono ed i risultati si vedono!

Lucca, 15 luglio 2015 – “Milano, l’unica grande città italiana ad avere scommesso su una strategia mitteleuropea di road pricing, incassa i dividendi. Lo squilibrio del nostro sistema di trasporto…

Camion su treno

Eppur si muove!

Lucca, 8 giugno 2015 – Vi ricordate dello scalo merci del Frizzone? La grande infrastruttura da 38 milioni di euro inaugurata lo scorso 16 aprile? Forse ci siamo! Forse… Come…

schiene-lkw-580x265

Anche alla LUCART la mobilità passa dalla gomma alla rotaia

03/04/2015 Oggi, le edizioni online de “LA NAZIONE” (ed. LUCCA) e de “LO SCHERMO” propongono un interessantissimo articolo relativo all’apertura dello scalo ferroviario all’interno dello stabilimento di Diecimo della ditta LUCART….

riprendiamoci1

31 marzo, “Riprendiamoci l’aria”

Martedì 31 marzo è stato organizzato presso l’auditorium del centro ASL di Capannori (nei pressi del Comune) un convegno dal titolo “Riprendiamoci l’aria. Meno inquinamento, la salute è un diritto…